Didattica

I viaggi di istruzione rappresentano una parte non trascurabile dell’arricchimento dell’Offerta formativa dell’Istituto Comprensivo “Dante Alighieri”. I viaggi d’istruzione e le visite guidate effettuate nel periodo scolastico si configurano a pieno titolo come iniziative integrative dell’attività didattica: rappresentano un’occasione importante sia per la socializzazione come per l’arricchimento culturale e quindi per la crescita dei ragazzi.

post it orario lezioni

 A.S. 2017/2018

 

 

SCUOLA PRIMARIA

 

I A II A III A IV A V A
I B II B III B IV B V B
I C II C III C IV C V C
I D II D III D IV D  V D
I E   III E    

 

 

SCUOLA SECONDARIA - CASSIODORO

 

I A II A III A
I B II B III B
I C II C III C
  II D III D
    III I

 

 

SCUOLA SECONDARIA - CAMOZZI

 

I E II E III E
I F II F III F
I G II G III G
I H II H  
     

 

ORARIO PALESTRA - CASSIODORO
ORARIO TEATRO - CASSIODORO
ORARIO BIBLIOTECA - CASSIODORO

 POF

 

{slider PREMESSA|}

Il piano dell’offerta formativa dell’I.C. Statale Dante Alighieri:

  • nasce dall’esigenza di ricercare intendimenti comuni in merito a finalità educative, metodologie,  strumenti, criteri di valutazione
  • presuppone l’impegno degli operatori ad adeguare il proprio lavoro alle scelte concordate
  • tiene conto delle “diversità” presenti nella Scuola
  • si ispira alle leggi 517/77, 59/97, 53/03 e seguente d.lgs. 59/2004 e si allinea alle Indicazioni per il curriculo pubblicate nel settembre 2007
  • si realizza attraverso un lavoro di ricerca e di approfondimento, di confronto di esperienze diverse, sempre nel rispetto delle scelte collegiali degli Organi competenti
  • si modifica attraverso verifiche periodiche.

FINALITÀ

L'attività didattica ordinaria costituisce la struttura portante per il raggiungimento sia delle competenze nei vari ambiti  disciplinari, sia delle finalità educative esposte nel POF. L'azione educativo-didattica è ampliata da progetti specifici che fanno parte integrante della programmazione curricolare e che costituiscono un ampliamento dell'offerta formativa.

Finalità

ANALISI DEI BISOGNI FORMATIVI

L’osservazione sistematica degli alunni, i rapporti scuola – famiglia, le risposte alle indagini statistiche proposte a studenti e genitori, i risultati delle prove strutturate per la verifica delle competenze linguistiche e logicomatematiche in ingresso hanno evidenziato come bisogni fondamentali:

 

 


tirocini


pagoinrete

bannerdantino

ic dante alighieri

logo-avcp-icda

logo pnsd

Privacy-dIstituto

mod-men-scol

Questo sito utilizza cookie per migliorare la navigabilità del software web e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.