Si informano le famiglie degli alunni che, in applicazione del D.L. n°73 del 07/06/2017 “Disposizioni urgenti in materia di prevenzione vaccinale” convertito dalla L. 119 del 31/07/2017, a partire dall’a.s. 2017/18 sarà necessario attuare quanto previsto dal Calendario Vaccinale.
In seguito alla sottoscrizione del Protocollo di Intesa del 31/08/2017 tra la Regione e l’USR Lazio la documentazione vaccinale sarà acquisita attraverso rapporto diretto fra le scuole e l’ASL, pertanto, i genitori degli alunni sono tenuti a presentare l’autocertificazione di avvenuta vaccinazione o piuttosto impegno di regolarizzazione della stessa, inviandola per posta elettronica alla scuola all'indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., oppure consegnandola a mano presso la segreteria degli alunni in orario di ricevimento entro il 31 ottobre 2017.
La non presentazione dell’autocertificazione, entro la data di scadenza indicata, comporta la segnalazione da parte del Dirigente Scolastico all’azienda sanitaria di competenza.
Si confida nella massima collaborazione.
LA DIRIGENTE SCOLASTICA
Dott.ssa Valeria Defina
Firma autografa omessa ai sensi
dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993
Allegato 1 - Modello di autocertificazione
Allegato 2 - Protocollo d’intesa USR Lazio-Regione del 31/09/2017
Allegato 3 - Calendario Vaccinale